6 Aprile 2013
Vinitaly 2013 nel nome del “Born in Sicily”
Centoquindici vini, uno per ogni azienda, suddivisi in quattro grandi aree tematiche (Top Wine, Terre del Nero D’Avola, Etna, Isole Minori). E’ la carta dei vini dell’eccellenza siciliana “Born in Sicily”. Una degustazione organizzata ad hoc per questa 47° edizione del Vinitaly e dedicata alle più autorevoli firme della stampa nazionale e internazionale.
“Vuole essere – afferma Lucio Monte, responsabile dell’area tecnico-scientifica dell’IRVOS – un’occasione di approfondimento e di verifica delle migliori espressioni enologiche dell’isola”. Le degustazioni a domanda si terranno all’interno dell’Area Press del Padiglione 2 Sicilia (corridoio “i 155”) e i giornalisti avranno a disposizione una sala dedicata, confortevole e silenziosa, appositamente adibita con 36 postazioni, una carta vini in formato pieghevole, un sommelier e un cameriere ad assisterli per tutto il tempo necessario. “La stampa specializzata – conclude Monte – si è occupata negli anni passati della Sicilia, riservandole un ruolo da protagonista e di tutto rispetto. Iniziative come la degustazione ‘Born in Sicily’ mirano a replicare e incrementare i risultati raggiunti. La sfida quest’anno è molto forte e i competitor agguerriti, ma di una cosa possiamo essere sicuri: di Sicilia sentiremo ancora parlare”.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.