Internazionalizzazione

1 Febbraio 2012

Vinitaly 2012 – Taste & Buy

Vinitaly 2012 – Taste & Buy

tastebuyIn quest’articolo troverete il programma ed il modulo del “TASTE & BUY – SICILY 2012”. Vi preghiamo perciò di leggere con attenzione il presente documento e, se interessati a partecipare all’evento, di compilare debitamente il modulo allegato.

È fondamentale che le Aziende interessate all’evento spediscano entro e non oltre venerdì 3 febbraio, debitamente compilate, le schede allegate alla presente presso l’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia

: email: [email protected], [email protected].
Per chiarimenti contattare la dott.ssa Ornella Rizzo: ; +39 331 6434904; +39 091 6278205

Segnaliamo che la lingua ufficiale durante gli appuntamenti è l’INGLESE. Ogni Azienda dovrà perciò attrezzarsi per poter condurre l’incontro autonomamente.

PROGRAMMA: Gli incontri tra Aziende e Buyers, della durata di circa mezz’ora ciascuno, si svolgeranno il 26, 27 e 28 Marzo 2012, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 con una pausa dalle 16.00 alle 16.30 all’interno dell’apposita area presso il Padiglione della Regione Sicilia, e comprenderanno la degustazione dei vini proposti dalle Aziende. Si raccomanda l’assoluta puntualità, e si ricorda fin da ora che la mancanza di puntualità comporterà l’esclusione dal Taste & Buy.

Gli incaricati dell’Istituto Regionale della Vite e del Vino si occuperanno di gestire la sala e di garantire i seguenti materiali e servizi: – 30 tavoli con 4 sedie ciascuno (1 tavolo per ogni Buyer) – étagères porta bicchieri (da appoggio per il ricambio bicchieri da degustazione) – acqua naturale da mezzo litro (1 per ogni tavolo) – cestini per pane (1 per ogni tavolo) – tovaglioli di carta – bicchieri per degustazione in quantità sufficiente – porta nomi per indicazione numeri tavoli e nomi Buyers – servizio lavaggio bicchieri – 1 sputacchiera – 1 apribottiglie – 1 glacette (se richiesta dalla tipologia di vino)

Dato che i Buyers saranno seduti ai tavoli e le Aziende partecipanti dovranno trasportare le bottiglie in degustazione da un tavolo all’altro, consigliamo di dotarsi di un cestello porta-bottiglie. Una volta ricevute le schede compilate le invieremo a Veronafiere, che a sua volta ci invierà appena possibile i profili dei Buyers selezionati. A quel punto vi chiederemo di esprimere le Vostre preferenze per gli incontri numerando i Buyers in ordine di importanza. Quando entrambe le parti (Aziende e Buyers) avranno espresso le proprie preferenze, vi verrà inviata per e-mail l’agenda degli incontri programmati. L’agenda sarà redatta tenendo conto del tempo a disposizione, e del matching risultante dalle preferenze espresse da entrambe le parti (Aziende e Buyers). Dovendo tale matching soddisfare un doppio criterio di preferenza, non può necessariamente garantire che ogni Azienda incontri i Buyers preferiti: in prospettiva di un eventuale futuro rapporto commerciale tra le parti, l’Istituto Regionale della Vite e del Vino ha infatti ritenuto più opportuno dare priorità alle esigenze della domanda rispetto a quelle dell’offerta.

Come già comunicato, l’evento “TASTE & BUY – SICILY” non prevede nessun costo aggiuntivo per le aziende.

Rimango a Vostra completa disposizione per eventuali ulteriori ragguagli e invio i più cordiali saluti.

Il Direttore Dario Cartabellotta

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