Internazionalizzazione

2 Marzo 2013

Stoccolma e Copenaghen, il vino siciliano che piace

Stoccolma e Copenaghen, il vino siciliano che piace

IMG_3387

Stoccolma e Copenaghen. Sono state le due mete di una serie di tasting e seminari organizzati dall’IRVOS con la collaborazione di Michele Shah srl. Venti le cantine siciliane che hanno partecipato. Altissimo il numero delle presenze registrato durante gli incontri che si sono tenuti nei giorni 26 e 28 febbraio.

Una presenza composta da addetti ai lavori: importatori, ristoratori, giornalisti. Soddisfatti tutti dunque, produttori siciliani ed organizzatori.

Ecco di seguito qualche nome importante tra i quasi trecento visitatori avuti nella due giorni. Tra le aziende di importazione ad esempio a Stoccolma, dove l’evento si è tenuto presso l’Hotel Hilton Slussen, vi sono stati la Mats Claesson – Altia Academy, Michael Wising – Ward Vini AB e Anders Grenberger – Divina. Dai ristoranti più importanti, Henrik Heed del Grythyttans Wine Academy, Ylva Lennartsson del Djurönäset e Christer Schröder del Radisson Blu. Dal Monopolio il capo buyer, Sebastian Braun e Staffan Brännstam, capo editore. A Copenaghen i tasting ed i seminari si sono svolti il 28 febbraio presso il Radisson Blu Royal Hotel. Tra gli importatori presenti, Sigurd Müllers Vinhandel, Wine Group e Laudrup Vin & Gastronomi. Tra i giornalisti, Flemming Kyed per la rivista Sommelier, Mariette Tiedeman per il sito internet Vinavisen, Malene Smidt Hertz per la TV nazionale danese.

 

 

Ultime notizie

Notizie 6 Maggio 2024

Protetto: prova accesso

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 30 Aprile 2024

Protetto: Area Riservata

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian