27 Settembre 2013
Sommelier cinesi in Sicilia
Una delegazione proveniente da Hong Kong in visita in Sicilia. Dal 6 al 9 ottobre un gruppo di quindici delegati cinesi, guidati dal presidente Nelson Chow, conoscerà territori, vitigni e prodotti dell’Isola del vino. Ultima tappa di un Italian Tour che ha coinvolto anche le regioni del Veneto, Piemonte, Toscana e Lazio.
Un tour organizzato e coordinato dalla Hong Kong Sommelier Association e supportata da ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Ufficio di Hong Kong. La missione rientra in una più ampia azione a sostegno del vino italiano a Hong Kong e Macao.
La delegazione è infatti composta da sommelier e personale di sala dei principali hotel di Hong Kong, oltre che di Club House e Disneyland Hong Kong.
Il gruppo avrà l’opportunità di visitare le cantine siciliane ed i suoi territori. Il primo giorno verranno ospitati nella sede dell’IRVOS, a Palermo. Qui si terrà una breve introduzione sui territori e i vitigni siciliani e seguirà una degustazione, a cura dell’enologo Gianni Giardina, di alcune tipologie di vini autoctoni di Sicilia.
Le attività dell’ICE continueranno con la realizzazione di un seminario di degustazione di vini italiani e specialità cinesi durante il “Wine and Dine Festival” che si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre ad Hong Kong, a cui seguiranno due wine tasting dedicati all’Italia durante la più importante manifestazione fieristica del settore enologico “HKIWSF 2013” (dal 7 al 9 novembre). E’ stata anche organizzata la Wine Challenge, in collaborazione con la rivista Wine Luxe, che vedrà le aziende italiane partecipanti protagoniste di uno speciale sul numero di WineLuxe di novembre 2013.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.