1 Marzo 2013
Sicilia Terra Mediterranea, edizione 2012 – Contributi
Esaltare gli elementi identitari e migliorarne l’immagine sui mercati esteri. Questo è in sostanza il leit motiv del Premio Sicilia Terra Mediterranea che ogni anno riscuote grande successo e grandi risultati. Ciò significa facilitare i rapporti del Sistema del vino siciliano con il mondo dell’informazione internazionale generalista e di settore. Ma non solo, puntare alla comunicazione del vino siciliano
e della sua filiera lunga comprendente la ristorazione e tutti gli attori che, a vario titolo, concorrono alla valorizzazione dei prodotti del territorio e della cultura enogastronomica della Sicilia, come protagonista di uno stile di vita in armonia con l’ambiente e il bene-essere dell’individuo, dove la dieta mediterranea ne costituisce l’espressione universalmente riconosciuta come patrimonio immateriale dell’umanità. Al Premio sono ammessi, per questa edizione, giornalisti e scrittori di qualsiasi nazionalità che avranno diffuso l’argomento tra l’1 dicembre del 2011 ed il 1 dicembre del 2012. Gli elaborati dovranno fare riferimento al territorio della vite, del vino e dell’olio d’oliva siciliano e al patrimonio naturalistico e storico-culturale della Sicilia.
Categoria Carta Stampata
Categoria Fotografia
SERVIZI | ||
Natalia Samara |
|
|
Per Karlsson | ||
Victor Sokolowicz |
|
Categoria Radio Tv
SERVIZI | |
Elena Postelnicu |
|
Hamid Masoumi Nejad | |
Silvije Tomasevic |
|
Tv Cinese |
Categoria Web
ARTICOLO | TRADUZIONE | |
Andrea Vreede | ||
Asa Johansson |
|
|
Britt Karlsson |
|
|
Faith Willinger |
|
|
Josephine McKenna |
|
|
Marilina Bonnarito |
|
|
Michael Apstein |
|
|
Paul Howard |
|
|
Tatiana Covor |
|
|
Ultime notizie
Notizie 9 Gennaio 2025
Consultazione pubblica Aggiornamento PTPCT IRVO 2025-2027
Consultazione pubblica ai fini dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2025/2027 Al fine di consentire il massimo coinvolgimento nella predisposizione dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio per il triennio 2025/2027, si invitano tutti coloro che ne abbiano interesse – in particolare i cittadini, le aziende, le associazioni dei consumatori, le organizzazioni sindacali rappresentative, altre realtà operanti sul territorio rappresentative di interessi particolari – ad inviare al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT) osservazioni e/o proposte che saranno valutate in sede di redazione del documento.
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.