5 Marzo 2015
ProWein, 29 aziende siciliane in Germania
ProWein è alle porte. La più qualificata e specializzata fiera vinicola della Germania, dedicata esclusivamente al mondo professionale, aprirà i battenti dal 15 al 17 marzo. Un’edizione che vede il confermarsi e l’ampliarsi della manifestazione. Vi sarà infatti il venti per cento in più di superficie espositiva e comprenderà vari eventi “fuori salone”.
La fiera tedesca è del resto una tra le più importanti vetrine per il settore vinicolo. La Sicilia ed i suoi Vini saranno così presenti anche quest’anno accompagnati dall’Istituto Regionale del Vino e dell’ Olio. “Grazie alla messa in atto della Misura 133 del nuovo PSR – ci tiene a sottolineare il commissario straordinario dell’IRVO, Antonino Di Giacomo Pepe – ogni azienda vitivinicola siciliana interessata all’evento è riuscita a partecipare senza gravare economicamente sul nostro ente che non è al momento nelle condizioni di coprire ulteriori spese”.
Ma ciò non ha impedito l’appoggio logistico fornito dall’ente e quello di “guida” che fornirà durante la fiera. Si tratta di un’occasione importante per le aziende del settore. Ben cinquantamila sono infatti le visite attese da parte di addetti ai lavori, tecnici e buyers, provenienti da centodieci Paesi. Una certezza per gli espositori che ogni anno confermano la loro presenza nell’ottica di aumentare i propri contatti business. Oltre, non meno importante, un’ampia visibilità garantita dalla presenza di più di mille giornalisti. Quest’anno il Padiglione Sicilia sarà il 16 C62. E’ qui che troveranno posto le ventinove aziende vitivinicole siciliane partecipanti.
Eccole di seguito elencate:
Limonio
Nicosia
Funaro
Cantine Don Saro
Azienda Agricola Milazzo
Cantina Sociale Paolini
Valle dell’Acate
Fazio Wines
CVA Canicattì
Donnafugata
Alessandro di Camporeale
Tenuta Gorghi Tondi
Cantine Settesoli
Azienda Vinicola Candido di Liotta Michele
Cantine Birgi
Baglio Curatolo Arini
Ottoventi
Due Fiumi
Società Agricola Marabino
Tenute Galfano
Terre di Burgio
Cusumano
Firriato
Abbazia Santa Anastasia
Caruso e Minini
Maggio Vini
Baglio del Cristo di Campobello
Lombardo Vini
Carlo Pellegrino
Ultime notizie
Notizie 9 Gennaio 2025
Consultazione pubblica Aggiornamento PTPCT IRVO 2025-2027
Consultazione pubblica ai fini dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2025/2027 Al fine di consentire il massimo coinvolgimento nella predisposizione dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio per il triennio 2025/2027, si invitano tutti coloro che ne abbiano interesse – in particolare i cittadini, le aziende, le associazioni dei consumatori, le organizzazioni sindacali rappresentative, altre realtà operanti sul territorio rappresentative di interessi particolari – ad inviare al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT) osservazioni e/o proposte che saranno valutate in sede di redazione del documento.
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.