17 Marzo 2015
ProWein 2015, 5 cantine siciliane premiate
Si è conclusa in bellezza la tappa siciliana alla ProWein, la fiera enologica internazionale di settore tra le più importanti e qualificate. Ben cinque aziende siciliane hanno infatti ricevuto il rinomato riconoscimento “Mundus Vini”. “Grande soddisfazione anche per noi, – commenta il commissario straordinario dell’IRVO, Antonino Di Giacomo Pepe – è una Sicilia del vino che cresce e va avanti”.
CVA Canicatti, Baglio del Cristo di Campobello, Pellegrino, Abbazia Sant’Anastasia e Caruso & Minini sono le cantine che sono state premiate. Soddisfatto anche l’assessore all’Agricoltura Nino Caleca che una volta appresa la notizia ha commentato: “I riconoscimenti consegnati da Mundus Vini dimostrano la valenza delle scelte di coloro i quali decidono per la qualità e la certificazione. Scelte che oggi sono state premiate. E scelte – aggiunge – verso le quali sempre più numerosi si orientano. Per noi dell’assessorato regionale significa farne il biglietto da visita”.
Ventinove le cantine siciliane che hanno partecipato alla fiera che ogni anno raggruppa esperti del settore, tecnici e buyers, provenienti da ogni parte del mondo. Sia la fiera tedesca, che si svolge a Dusseldorf, che il concorso enologico Mundus Vini puntano a valorizzare la qualità e la commercializzazione dei vini.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.