26 Marzo 2013
Prowein 2013, tra promozione e degustazioni
Prowein 2013. Si è appena conclusa la fiera enologica tra le più prestigiose. Si è svolta dal 24 al 26 marzo a Düsseldorf. Ventotto le aziende siciliane partecipanti. L’importante manifestazione fieristica, che richiama a sé il meglio del settore, quest’anno ha visto ben tremila e settecento espositori provenienti da cinquanta Paesi.
La partecipazione dell’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia ha previsto l’allestimento di uno stand con una superficie espositiva pari a trecentotrentacinque metri quadrati. Un “Open Space” progettato dall’agenzia P.R.C. Re Pubbliche. Il progetto grafico è stato caratterizzato da immagini fotografiche di forte impatto territoriale fornite dal Centro Regionale per l’inventario, la catalogazione e la documentazione dei beni culturali della Regione Siciliana.
Di nuova concezione sia i desk espositivi delle singole aziende dotati di tutti i servizi necessari per lo svolgimento delle trattative ed anch’essi caratterizzati da grafica facente riferimento al territorio di appartenenza; sia la zona denominata “tasting area” dedicata alla degustazione libera dei prodotti delle aziende presenti. I prodotti presentati sono stati suddivisi per tipologia e per fascia di prezzo.
Il 25 marzo è stato organizzato uno specifico momento a favore dei vini di Sicilia con un incontro – degustazione che si è tenuto presso il bistrot “Lettinis-La Gusteria”, al centro della città. A guidarlo è stato il noto giornalista Steffen Maus. All’incontro hanno preso parte 36 operatori tra cui buyers, grossisti, importatori ed alcuni giornalisti.
Ecco di seguito le cantine che hanno partecipato:
Azienda Agricola Costantino L. e Figli
Azienda Agricola G. Milazzo – Terre della Baronia Spa
Baglio del Cristo di Campobello
Benanti
Cantina Sociale Santa Ninfa Soc. Coop. Agricola
Cantine Nicosia
Cantine Patria
Cantine Settesoli S.c.a.
Carlo Pellegrino
Caruso e Minini
Castelluccimiano Mountain viticulture
Cusumano
CVA Canicattì
Donnadicoppe
Fazio Casa Vinicola in Erice
Feudo Montoni
Feudo Ramaddini
Firriato
Funaro
Icone Italian Wine
Judeka Srl Soc. Agricola
Limonio sas
Lombardo Vini
Luna Sicana
Ottoventi
Planeta
Spadafora dei Principi di Spadafora
Tenuta Gorghi Tondi
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.