9 Luglio 2013
Promed guarda al futuro
Nuovi percorsi per la ricerca. Il progetto Promed guarda al futuro. L’Istituto Regionale dei Vini e degli Oli di Sicilia, capofila del progetto, in collaborazione con l’Autorità di Gestione del Programma Operativo Italia-Malta 2007/2013 ha infatti organizzato una visita istituzionale alla quale hanno partecipato due rappresentati della Commissione Europea, Maria Carvalho e Manuela Passos (al centro nella foto).
Il programma dei lavori ha previsto un workshop nel corso del quale i rappresentanti dei partner di progetto hanno avuto non soltanto la possibilità di dare evidenza dei risultati conseguiti nell’ambito del progetto di cooperazione nelle isole di Linosa, Pantelleria, Malta e Gozo, ma anche l’occasione per individuare elementi di interesse per una eventuale prosecuzione del progetto.
“Siamo davvero molto soddisfatti dell’attenzione che la Commissione Europea ha dimostrato nei confronti di questo progetto – ha affermato Lucio Monte, direttore dell’IRVOS e responsabile scientifico del progetto –. Sia l’Istituto che gli altri partner di progetto hanno sicuramente investito molte risorse su Promed mettendo oltretutto molta passione nel lavoro fatto. E i risultati ci hanno ripagato: abbiamo portato avanti un percorso che ci ha consentito di raggiungere grandi traguardi sia sul fronte viticolo sia su quello enologico e speriamo che questo possa essere non soltanto un punto di arrivo ma anche un punto di partenza per future collaborazioni”.
La visita istituzionale è stata organizzata anche al fine di condividere alcune priorità strategiche e programmatiche nel settore vitivinicolo per le attività di riprogrammazione dei fondi comunitari 2014-2020. A tale scopo l’attività è proseguita a Pantelleria con la visita a tre realtà produttive dell’isola.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.