16 Maggio 2014
Pechino, accordi commerciali
Accordi commerciali per il mondo del vino siciliano si sono appena conclusi a Pechino. Una delegazione di cantine siciliane, guidate dall’IRVOS, da Pro.Vi.Di. e da C.S.R., sotto l’impulso dell’Assessorato all’Agricoltura, è stata infatti protagonista di un incontro che si è svolto presso l’ambasciata italiana.
Importanti operatori della grande distribuzione cinese hanno avuto così la possibilità di degustare i vini siciliani. Ma non solo. E’ stato anche presentato un progetto di investimento promozionale della durata di tre anni. L’obiettvo principale del programma sarà quello di sviluppare in modo decisivo l’export siciliano del vino di qualità. Grande la disponibilità dimostrata da parte dell’ambasciata italiana, rappresentata dal primo segretario Nikola Jovanovic. Complimentandosi con la delegazione sicliana, Jovanovic si è detto pronto a dare supporto all’IRVOS ed alle aziende in Cina. Un passaggio importante dunque e di apertura verso uno tra i mercati emergenti più importanti.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.