14 Febbraio 2013
Oslo, presenze raddoppiate e debutto dell’olio
Boom di presenze per il ”Wine of Sicily tasting” che si è svolto lo scorso 11 febbraio ad Oslo. Il doppio di partecipazione rispetto allo scorso anno. “Ciò significa – commenta entusiasta Michele Shah, organizzatrice per l’IRVOS della “trasferta” – che le basi costruite lo scorso anno stanno dando i loro risultati positivi”.
Si parla anche di vendite incrementate dei vini siciliani rispetto al 2012. Il brand Sicilia riscuote sempre più successo perché diventa sempre più credibile e qualitativamente sempre in salita.
Ma ecco qualche numero: in totale hanno partecipato in unica giornata ben centocinquantasei esperti del settore e centosei consumatori. Quarantasei gli importatori, tra questi il product chef Mattias Hallin per Moestue Grape Selection; la product manager Cecilie Sletbakk Uggen per Ekjord; il product manager Anne Marie per Smith-Olsen per Vinetum AS. Quarantotto i ristoratori come ad esempio quelli della Trattoria Popolare, di Dinner, di Statholdergaarden, di Cru, di Ylajali e di Nodee. Ventuno i giornalisti intervenuti, tra i quali Tove Gravdal del Morgenbladet, Arnie Stalheim di Kikki.no, Nils Are Økland di Vinforum e Marianne Johnsen di Mat og Venner. Ed infine tra i ventitré del Vinmonopolet (i negozi di liquori di proprietà statale), Monika Wessel – Central Buyer e Per Mæleng – Central Adviser.
Durante la presentazione del mercato norvegese presentato da Olivier Fauviel, direttore dell’agenzia PR The Wine Tempter che ha curato l’evento con Michele Shah srl, “si è potuto notare che le vendite dall’anno scorso – ribadisce Shah – sono in leggera rimonta per il vino siciliano, vi è molta curiosità ed interesse. Ed è importante inoltre – conclude – che essendo la Norvegia un paese governato dal monopolio le ventitré presenze di buyers del Vinmonopolet sono state un segnale di notevole importanza”. Come molto importante è stato anche il momento della degustazione degli oli siciliani. E’ stato dedicato un seminario apposito che ha riscosso molto successo. E questo non può che essere di buon auspicio dato che quest’anno le “trasferte”, e non solo, dell’IRVOS vedranno il vino e l’olio made in Sicily “camminare” insieme.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.