30 Ottobre 2012
Olio di oliva, educational con la stampa estera
L’olio di oliva extravergine di Sicilia sarà il protagonista dell’incoming che si terrà dal 5 all’8 novembre. Degustazioni, tour tra gli oliveti, visita delle aziende e conoscenza dei vari metodi di raccolta e di lavorazione. Undici giornalisti della stampa estera verranno coinvolti in questo educational che mira alla promozione ed alla corretta informazione sull’”oro” siciliano.
L’obiettivo dell’IRVOS è del resto quello di ridare valore e la giusta collocazione ad un prodotto made in Sicily tra i più genuini.
Si partirà lunedì, 5 novembre, con una degustazione sensoriale guidata degli oli DOP Sicilia presso la SOAT (l’Unità Operativa del Dipartimento Infrastrutturale) di Trapani. Per l’occasione verranno anche degustati prodotti enogastronomici tipici dell’isola. Poi le varie tappe saranno le aziende del Trapanese: l’azienda agricola Pellegrino, l’azienda Bonanno, l’azienda Gruppo Curaba srl, la Tenuta Gorghi Tondi, l’azienda agricola biologica Titone, l’azienda Fontanasalsa di Maria Caterina e la storica azienda Barbera. Non solo degustazioni, ma durante queste tappe i giornalisti verranno a contatto con le realtà e con i momenti che caratterizzano la raccolta delle olive sino alla lavorazione. Nove i paesi dai quali provengono i giornalisti. Kuwait, Argentina, Brasile, Lituania, Svizzera, Iran, Danimarca, Francia e Romania.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.