13 Novembre 2013

1° Forum Internazionale del mercato vitivinicolo

invito_forum_web1

Il primo Forum Internazionale dell’Economia e del Mercato Vitivinicolo. Si svolgerà a Marsala, Città Europea del Vino, dal 15 al 17 novembre. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Risorse Agricole ed Alimentari della Regione Sicilia e l’Istituto Regionale dei Vini e degli Oli di Sicilia.

Programma

Al centro del dibattito gli aspetti socio economici dell’intera filiera vitivinicola. Verrà inoltre redatta la “Carta di Marsala”, ovvero un manifesto programmatico che sarà il frutto del contributo degli attori dell’intero comparto vitivinicolo non solo siciliano. Protagoniste del Forum infatti saranno proprio le aziende che con il loro contributo di esperienza e di visione a medio e lungo termine sapranno dare i parametri e le direttive più giuste.

Sostenibilità e Territorio dunque in primo piano, assieme alla tutela ed alle opportunità di promozione. Domenica mattina il presidente della Recevin, Paulo Veranda, proclamerà la Città Europea del Vino del 2014. Titolo che spetterà ad una Città del Vino Spagnola. A Marsala sarà presente una folta delegazione istituzionale e di giornalisti provenienti da Jerez de la Frontera, una delle Città del Vino spagnole candidate. Tra gli interventi delle istituzioni: Rosario Crocetta, presidente della Regione Siciliana, Giulia Adamo, sindaco di Marsala, Dario Cartabellotta, assessore regionale alle Risorse Agricole ed Alimentari, Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, Lucio Monte, direttore IRVOS, Paulo Veranda, presidente RECEVIN, Pietro Iadanza, presidente Associazione Nazionale Città del Vino. Maggiori dettagli sul sito www.marsala2013.eu.

 

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie

Notizie 6 Maggio 2024

Protetto: prova accesso

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 30 Aprile 2024

Protetto: Area Riservata

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian