6 Novembre 2012
Lione, l’Irvos presenta i dati su Linosa
Dal 7 al 9 novembre. Sono le date del quarto Congresso Internazionale sulla Viticoltura di Montagna che si terrà in Francia, a Lione. Un evento di grande rilevanza al quale l’IRVOS parteciperà. In particolare, durante la tre giorni, l’Istituto Regionale dei Vini e degli Oli di Sicilia presenterà il lavoro svolto sulla viticoltura nell’isola di Linosa. Esporrà dunque realtà e prospettive emerse, frutto di studi svolti nell’ambito del Progetto ProMed Italia-Malta 2007-2013.
Il Congresso Internazionale che punta l’attenzione sulla viticoltura eroica dando risalto alle ricerche scientifiche condotte ed ai passi in avanti registrati, è organizzato dal CERVIM in collaborazione con il Comité de Pilotage Viti-Vinicole du Rhône-Alpes. Si tratta dunque di un grande evento al quale saranno presenti tutti gli esperti del settore che avranno modo di confrontarsi principalmente sul tema dal titolo “La viticoltura riconquista i pendii”. Ovvero gli aspetti della sostenibilità della viticoltura di montagna e in forte pendenza (aspetti tecnici, economici e ambientali) ed il ruolo dei viticoltori nella gestione del territorio, nella conservazione dei paesaggi e nella valorizzazione dei vini e dei territori. Il terzo congresso si è tenuto nel 2010 in Sicilia a Castiglione di Sicilia, Catania.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.