30 Gennaio 2013
India, tra debutti e certezze
Il brand della Sicilia. E’ stato questo l’obiettivo che ha mosso, e che muoverà anche per le date e i luoghi successivi, la tappa appena conclusasi in India. Tappa, la prima del programma di internazionalizzazione 2013 dell’IRVOS, che ha portato undici cantine siciliane a rappresentare l’isola.
“Portare il branding Sicily è quanto ci eravamo prefissati per questo viaggio in India, – commenta Michele Shah che ha organizzato la “spedizione” – ed è stato pienamente raggiunto con la partecipazione di aziende e produttori di alto livello e fama internazionale”. Tra l’altro ha visto il debutto di Diego Planeta come Brand Ambassador.
Ma non solo, la cucina, con i piatti preparati dallo chef Carmelo Floridia, e l’olio siciliano sono state le novità molto gradite e che hanno contribuito a rendere l’identità siciliana: “Dobbiamo cambiare l’immagine della Sicilia all’estero, – prosegue Shah – la Sicilia non è mafia ma colori, sapori e curiosità. Dobbiamo puntare così ad invogliare i consumatori a scegliere la Sicilia per tutto ciò che ha e che rappresenta”. Delhi, Bangalore, Mumbai e Kolkata sono state le città coinvolte nel Road show siciliano in India. Si torna soddisfatti dunque tra le novità inserite e le certezze già avviate. E soprattutto con nuovi obiettivi: “Nella prossima tappa – conclude Shah curatrice dei rapporti con l’estero per l’IRVOS – vorrei portare il turismo”.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.