30 Gennaio 2013
India, tra debutti e certezze
Il brand della Sicilia. E’ stato questo l’obiettivo che ha mosso, e che muoverà anche per le date e i luoghi successivi, la tappa appena conclusasi in India. Tappa, la prima del programma di internazionalizzazione 2013 dell’IRVOS, che ha portato undici cantine siciliane a rappresentare l’isola.
“Portare il branding Sicily è quanto ci eravamo prefissati per questo viaggio in India, – commenta Michele Shah che ha organizzato la “spedizione” – ed è stato pienamente raggiunto con la partecipazione di aziende e produttori di alto livello e fama internazionale”. Tra l’altro ha visto il debutto di Diego Planeta come Brand Ambassador.
Ma non solo, la cucina, con i piatti preparati dallo chef Carmelo Floridia, e l’olio siciliano sono state le novità molto gradite e che hanno contribuito a rendere l’identità siciliana: “Dobbiamo cambiare l’immagine della Sicilia all’estero, – prosegue Shah – la Sicilia non è mafia ma colori, sapori e curiosità. Dobbiamo puntare così ad invogliare i consumatori a scegliere la Sicilia per tutto ciò che ha e che rappresenta”. Delhi, Bangalore, Mumbai e Kolkata sono state le città coinvolte nel Road show siciliano in India. Si torna soddisfatti dunque tra le novità inserite e le certezze già avviate. E soprattutto con nuovi obiettivi: “Nella prossima tappa – conclude Shah curatrice dei rapporti con l’estero per l’IRVOS – vorrei portare il turismo”.
Ultime notizie
Notizie 9 Gennaio 2025
Consultazione pubblica Aggiornamento PTPCT IRVO 2025-2027
Consultazione pubblica ai fini dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2025/2027 Al fine di consentire il massimo coinvolgimento nella predisposizione dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio per il triennio 2025/2027, si invitano tutti coloro che ne abbiano interesse – in particolare i cittadini, le aziende, le associazioni dei consumatori, le organizzazioni sindacali rappresentative, altre realtà operanti sul territorio rappresentative di interessi particolari – ad inviare al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT) osservazioni e/o proposte che saranno valutate in sede di redazione del documento.
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.