Laboratori

5 Giugno 2013

Il progetto Promed al 36° Congresso OIV

Il progetto Promed al 36° Congresso OIV

malta_promed

“Ampelographic characterization of the Girgentina and Gellewza grapes cultivar grown in Malta island”. Questo il titolo del poster presentato in questi giorni in Romania in occasione del 36° Congresso Mondiale della Vite e del Vino organizzato dall’OIV.

Dopo la positiva esperienza del 2012 in Turchia, anche quest’anno il team di ricercatori dell’Irvo ha ottenuto il parere positivo da parte del Comitato scientifico di valutazione dell’OIV e si è diretto a Bucarest, con l’obiettivo di portare alla ribalta internazionale i risultati ottenuti nell’ambito del progetto Promed.
Il Congresso OIV rappresenta una vetrina molto prestigiosa per il progetto. Basti considerare che nelle cinque giornate di lavoro scienziati ed esperti provenienti da tutto il modo si confronteranno per condividere e scambiare conoscenze ed esperienze legati ai diversi temi del congresso: viticoltura, enologia, economia e legislazione, salute e sicurezza.
Il poster presentato al Congresso è la sintesi di un intenso lavoro di ricerca effettuato sulle due varietà autoctone maltesi, Girgentina e Gellewza, che per la prima volta in assoluto sono state caratterizzate da un punto di vista ampelografico.

Ultime notizie

Notizie 6 Maggio 2024

Protetto: prova accesso

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 30 Aprile 2024

Protetto: Area Riservata

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian