26 Maggio 2014
I vini siciliani apprezzati in Spagna
Continuano a suscitare interesse i vini della Sicilia anche in questa seconda giornata del VINOBLE, il Salone internazionale dei vini dolci, passiti e liquorosi di Jerez de la Frontera (Spagna). La rassegna era stata aperta con una degustazione del vino Marsala, a suggello dell’avvenuto passaggio di consegne tra Jerez, Citta’ europea del vino 2104, e l’antica Lilibeo, per l’occasione ospite nello spazio espositivo della Regione.
La delegazione siciliana e’ guidata dal direttore dell’Istituto regionale dei Vini e degli Oli di Sicilia, Lucio Monte che, prima della degustazione , affidata al tecnico Gianni Giardina, ha portato il saluto della Regione Siciliana e del sindaco Giulia Adamo. Assieme al Marsala, nella versione secco e dolce, a giornalisti e importatori è stato anche presentato il passito di Pantelleria. Ieri, all’apertura del VINOBLE, vi è stata la visita del sindaco di Jerez de la Frontera, Maria Jose’ Garcia-Pelayo, omaggiata con vini e pubblicazioni della Sicilia. Il Salone dei vini fortificati, che ha cadenza biennale, si chiude domani.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.