10 Gennaio 2013
Giorgio Calabrese, nuovo commissario dell’Irvos
“Sono felice ed orgoglioso della nomina che ho ricevuto dall’Istituto Regionale dei Vini e degli Oli di Sicilia”. Esordisce con queste parole il nutrizionista Giorgio Calabrese, neo commissario dell’IRVOS. Nomina decisa dall’assessore regionale all’Agricoltura, Dario Cartabellotta.
“L’Istituto ha lavorato bene sino ad oggi, grandi passi avanti sono stati fatti in favore di un settore che oggi si è ritagliato un posto d’eccellenza non solo in Italia ma anche nel mondo. – afferma Calabrese che riveste anche il ruolo di presidente dell’ONAV, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, ed aggiunge –Lavorerò dunque su questa scia apportando ciò che più mi compete, ovvero l’apporto scientifico e quello che riguarda la comunicazione”.
Due aspetti complementari e sostanziali che hanno sempre contraddistinto anche la “personalità” di Calabrese: persona di scienza e nello stesso tempo grande comunicatore. Calabrese dunque, siciliano anche lui, è nato infatti a Rosolini in provincia di Siracusa, è lieto di ricoprire la nuova ed importante carica: “Soprattutto – conclude – perché l’IRVOS è l’unico ente specifico per il settore in tutta Italia. Dobbiamo dunque essere orgogliosi e portare avanti questo grande progetto”.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.