Feudo Montoni

Feudo Montoni

feudo_montoni Feudo Montoni
Contrada Montoni
Valledolmo (PA)
Tel.: +39 091 513106
Email: [email protected]
Web: www.feudomontoni.it
strada_del_vino_percorso_targa_florio
Strutture ricettive: NO
Camere: /; Posti letto: /
Ristorante: NO
Degustazione vini: SI
Visita guidata in azienda: SI
Vendita diretta: SI
Export: 85%
Ettari vitati: 23

La Feudo Montoni produce vino dal 1469 e custodisce nei suoi vigneti un antico clone di Nero d’Avola riprodotto da secoli con la tecnica dell’innesto su pianta selvatica. I 73 ettari aziendali interamente esposti a levante, con vigneti di 50/60 anni di età, sono situati al centro della Sicilia ad un altitudine che va da 500 a 750 mt. s.l.m. Le forti escursioni termiche, le condizioni pedoclimatiche, le rese basse (da 30 a massimo 80ql per ettaro), la potatura a guyot ed a cordone speronato, il sistema di allevamento a controspalliera e ad alberello, ci donano vini non concentrati, con un elegante equilibrio tra acidi e alcool, come nel caso dei nostri bianchi Catarratto e Grillo, e conferiscono a “quel secolare nostro clone” di Nero d’Avola delle particolari caratteristiche che conducono ad un vino con una spiccata personalità e peculiarità, con una maggiore complessità di profumi ed una più ricca consistenza al gusto, rendendolo eccezionalmente unico nella sua tipologia.

Visita guidata in vigna – visita guidata in cantina con descrizione processi di vinificazione, imbottigliamento, etichettatura, degustazione nostri prodotti € 10

Come raggiungerci:

Da Palermo: scorrimento veloce Palermo Agrigrento – uscita bivio Manganaro in direzione Stazione di Valledolmo – seguire indicazioni Contrada Montoni.

Ultime notizie

Notizie 6 Maggio 2024

Protetto: prova accesso

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 30 Aprile 2024

Protetto: Area Riservata

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian