27 Febbraio 2012
Feudo Arancio
Feudo Arancio Contrada Portella-Misilbesi Tel.: +39 0925 579000 Email: [email protected] Web: www.feudoarancio.it |
Strutture ricettive: NO Camere: /; Posti letto: / Ristorante: NO Posti a sedere: / Degustazione vini: SI Visita guidata in azienda: SI Vendita diretta: NO Bottiglie prodotte: 3.500.000 Ettari vitati: 900 |
Il “progetto Feudo Arancio” è stato avviato dal Gruppo Mezzacorona nel 2001 con l’acquisto di una prima proprietà di circa 300 ettari a Sambuca di Sicilia (Agrigento) e si è completato nel 2003 con l’acquisizione di una seconda, vasta proprietà di 650 ettari tra Acate e Vittoria, in provincia di Ragusa. Il marchio che comprende tutta l’operazione Sicilia è Feudo Arancio. Le tenute sono state completamente reimpostate da un punto di vista agronomico ed enologico. In particolare a Sambuca, l’azienda vitivinicola è realizzata sullo schema del baglio, tipica struttura rurale caratteristica della Sicilia occidentale, è stata impostata per valorizzare appieno il territorio nel suo complesso con visite guidate, degustazioni ed eventi. All’interno dell’azienda di Feudo Arancio-Sambuca di Sicilia, che ha ricevuto anche l’importantissima certificazione ambientale EMAS 2 (unico caso in Italia di certificazione sia sulla struttura enologica di cantina che sull’azienda agricola), ci sono anche delle monumentali cave di tufo di eccezionale pregio e valore storico-artisitico.
Visita e degustazione di un vino (gratis)
Passeggiata in vigna, visita della cantina, degustazione di vini, prodotti del nostro orto e formaggi del Belice. Quota a persona da 4 a 14 euro
Come raggiungerci:
Da Palermo: 1 – Dall’aeroporto: prendere autostrada A29 Palermo/Mazara del Vallo in direzione Mazara, uscire a Castelvetrano, seguire la SS 115 in direzione Agrigento, uscire a Menfi e proseguire per Sambuca/Santa Margherita Belice, allo svincolo Portella-Misilbesi dirigersi verso Santa Margherita Belice (SP 188), dopo 300 metri sulla sinistra è presente l’ingresso della nostra azienda.
2 – Da Palermo città: prendere la SS624 Palermo-Sciacca, uscire allo svincolo Misilbesi e proseguire verso S. Margherita Belice.
Da Trapani: Prendere autostrada A29 Palermo/Mazara del Vallo in direzione Mazara, uscire a Castelvetrano, seguire la SS 115 in direzione Agrigento, uscire a Menfi e proseguire per Sambuca/Santa Margherita Belice, allo svincolo Portella-Misilbesi dirigersi verso Santa Margherita Belice (SP 188), dopo 300 metri sulla sinistra è presente l’ingresso della nostra azienda.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.