29 Aprile 2015
Estorsioni a danni di produttori viticoli, Caleca: “Denunciate, siamo con voi”
“Siamo vicini ai produttori di vino e li invitiamo a denunciare”. Sono le parole dell’assessore regionale all’Agricoltura, Nino Caleca a seguito del blitz dei carabinieri nel catanese e che ha portato all’arresto di 15 persone coinvolte nella cosiddetta mafia rurale. Il gruppo, appartenente al clan Brunetto, si era specializzato nelle estorsioni ai danni di aziende vitivinicole, con intimidazioni e danneggiamenti a discapito di chi si fosse opposto a pagare il pizzo.
“L’assessorato – sottolinea Caleca – è vicino agli imprenditori delle cantine della zona e ribadisce tutto il suo appoggio. Siamo dalla parte di chi decide di portare avanti una Sicilia produttiva nel nome della legalità”.
Anche il commissario dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio, Antonino Di Giacomo, ci tiene a comunicare tutto il suo appoggio ai produttori vitivinicoli: “Credo sia giusto far sentire la nostra presenza e soprattutto collaborazione – precisa Di Giacomo – ai produttori che ogni giorno si scontrano con una realtà di illegalità ma che decidono di non demordere. Portando avanti loro portiamo avanti una Sicilia nuova, una Sicilia di qualità e di legalità”.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.