4 Settembre 2013
Dall’Illinois per degustare i vini di Sicilia
Una delegazione proveniente dallo stato dell’Illinois in visita in Sicilia tra bellezze architettoniche, panoramiche ed eccellenze enogastronomiche.
Il “tour” è partito da una visita a Palazzo d’Orleans: ad accoglierli l’assessore regionale delle Risorse Agricole ed Alimentari Dario Cartabellotta assieme all’assessore dei Beni Culturali Mariarita Sgarlata, Lucia Borsellino, assessore della Salute, Mariella Lo Bello del Territorio e dell’Ambiente e Linda Vancheri delle Attività produttive. Anche l’IRVOS è stato presente: si è svolta infatti una degustazione, guidata dall’enologo Gianni Giardina, volta alla promozione dei vini siciliani e dei suoi territori.
La delegazione, formata da trentacinque componenti, tra onorevoli e imprenditori, è rimasta entusiasta dell’accoglienza: si è aperto certamente un dialogo ed un confronto che lascia uno spiraglio aperto a future collaborazioni. Si sono dimostrati particolarmente interessati alle potenzialità del territorio siciliano e dei suoi prodotti. Uno di loro, un imprenditore, ha già accennato alla volontà di intraprendere un progetto commerciale.
L’incontro si è concluso con una degustazione di vini e prodotti tipici siciliani.
La delegazione sarà in giro per l’isola sino a sabato.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.