4 Settembre 2013
Dall’Illinois per degustare i vini di Sicilia
Una delegazione proveniente dallo stato dell’Illinois in visita in Sicilia tra bellezze architettoniche, panoramiche ed eccellenze enogastronomiche.
Il “tour” è partito da una visita a Palazzo d’Orleans: ad accoglierli l’assessore regionale delle Risorse Agricole ed Alimentari Dario Cartabellotta assieme all’assessore dei Beni Culturali Mariarita Sgarlata, Lucia Borsellino, assessore della Salute, Mariella Lo Bello del Territorio e dell’Ambiente e Linda Vancheri delle Attività produttive. Anche l’IRVOS è stato presente: si è svolta infatti una degustazione, guidata dall’enologo Gianni Giardina, volta alla promozione dei vini siciliani e dei suoi territori.
La delegazione, formata da trentacinque componenti, tra onorevoli e imprenditori, è rimasta entusiasta dell’accoglienza: si è aperto certamente un dialogo ed un confronto che lascia uno spiraglio aperto a future collaborazioni. Si sono dimostrati particolarmente interessati alle potenzialità del territorio siciliano e dei suoi prodotti. Uno di loro, un imprenditore, ha già accennato alla volontà di intraprendere un progetto commerciale.
L’incontro si è concluso con una degustazione di vini e prodotti tipici siciliani.
La delegazione sarà in giro per l’isola sino a sabato.
Ultime notizie
Notizie 9 Gennaio 2025
Consultazione pubblica Aggiornamento PTPCT IRVO 2025-2027
Consultazione pubblica ai fini dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2025/2027 Al fine di consentire il massimo coinvolgimento nella predisposizione dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio per il triennio 2025/2027, si invitano tutti coloro che ne abbiano interesse – in particolare i cittadini, le aziende, le associazioni dei consumatori, le organizzazioni sindacali rappresentative, altre realtà operanti sul territorio rappresentative di interessi particolari – ad inviare al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT) osservazioni e/o proposte che saranno valutate in sede di redazione del documento.
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.