Certificazione vini a DO, rinnovo triennale per l’IRVO

Certificazione vini a DO, rinnovo triennale per l’IRVO

doc_siciliaSi è riunito stamattina durante il Vinitaly, a Verona, il CdA del Consorzio Vini Doc Sicilia. All’ordine del giorno il rinnovo all’IRVO per l’attività di certificazione dei vini a DO. L’Istituto Regionale del Vini e dell’Olio si vede così nuovamente impegnato sul fronte dei controlli e della certificazione. Fra un mese sarebbe scaduto l’impegno. Si tratta di un’attività molto importante che tutela produttori e consumatori. Nei primi mesi dell’anno in corso ben il trentotto per cento in più sono stati i vini certificati.

 

“Siamo soddisfatti di questo passaggio, – commenta il commissario straordinario dell’ente, Antonino Di Giacomo – all’IRVO ancora una volta viene riconosciuta la valenza del suo ruolo ed ancora una volta si trova a sostegno di questo mondo vitivinicolo siciliano di qualità”. Il rinnovo, che avrà inizio nel mese di agosto, avrà la durata di tre anni. “Massima fiducia al lavoro svolto sinora dall’Istituto regionale del Vino e dell’Olio e che svolgerà. – esordisce Antonio Rallo, presidente del Consorzio Doc Sicilia – Godiamo di una piattaforma informatica che tutti ci invidiano. La certificazione per i vini a DO costituisce un’arma ed una tutela al tempo stesso, e per il produttore che decide di produrre in nome della qualità e per il consumatore”.

 

Ultime notizie

Notizie 9 Gennaio 2025

Consultazione pubblica Aggiornamento PTPCT IRVO 2025-2027

Consultazione pubblica ai fini dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2025/2027 Al fine di consentire il massimo coinvolgimento nella predisposizione dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio per il triennio 2025/2027, si invitano tutti coloro che ne abbiano interesse – in particolare i cittadini, le aziende, le associazioni dei consumatori, le organizzazioni sindacali rappresentative, altre realtà operanti sul territorio rappresentative di interessi particolari – ad inviare al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT) osservazioni e/o proposte che saranno valutate in sede di redazione del documento.

Notizie 6 Maggio 2024

Protetto: prova accesso

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 30 Aprile 2024

Protetto: Area Riservata

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian