2 Dicembre 2012
Biodiversità, convegno a Perugia sui lieviti siciliani
Biodiversità: tema sempre più al centro dell’attenzione negli ultimi anni. Il ruolo strategico delle biobanche quale riserva di biodiversità di interesse naturalistico e biotecnologico sarà l’argomento che verrà affrontato durante una giornata di studio organizzata dall’Osservatorio Regionale per la Biodiversità di Perugia. A sviscerarlo vari esperti, tra questi Daniele Oliva, responsabile ricerca presso l’IRVOS.
“Una partecipazione importante, – commenta Oliva – è proprio a Perugia infatti che per la prima volta cominciano a lavorare sui lieviti”. Attività quest’ultima intrapresa con successo negli ultimi anni dal dott. Oliva e dal suo staff e che ha portato a risultati di una certa rilevanza nel campo della viticoltura. Risultati che sono stati pubblicati nelle più importani riviste scientifiche. “Il potenziale economico della flora microbica spontanea: l’esempio dell’enologia siciliana”, sarà il tema della relazione che verrà trattato dal dott. Oliva.
L’incontro si terrà venerdì 7 dicembre presso Villa Fabri, sede dell’Osservatorio per la Biodiversità.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.