27 Febbraio 2012
Baglio del Cristo di Campobello di Licata
Baglio del Cristo di Campobello di Licata C.DA FAVAROTTA S.S. 123 KM 19+200 – CAMPOBELLO DI LICATA – CAP 92023 (AG) Tel.: +39 0922 887709, +39 0922-883214 Email: [email protected] Web: www.cristodicampobello.it |
Strutture ricettive: NO Ristorante: NO Degustazione vini: SI Visita guidata in azienda: SI Vendita diretta: SI Bottiglie prodotte: 300.000 Export: 40% Ettari vitati: 30 |
Alto lignaggio siciliano messo a dimora nell’anno 2000 da tre padri di famiglia e quotidianamente elevato. Si veste del risalto del bianco colore delle origini, stato di tutte le cose possibili, il divenire, la purezza originaria, la totalità dei colori il suolo gessoso del Baglio del Cristo di Campobello: trenta ettari di vigna nella Sicilia agrigentina, organismo unico di dieci micro-aree accorpate in un’unica proprietà di cinquanta ettari a Campobello di Licata.Terreno di giacitura collinare, tra i 230 e i 270 metri sopra il livello del mare e a 8.000 metri dalla costa. Prevalentemente 5000 piante per ettaro tutte da primigenio patriarcale della propria terra madre e tutte vendemmiate a mano.
Orario Visite:
da Lunedì a Venerdì dalle 10:30 alle 17:30
Si informa che, su prenotazione, è possibile effettuare le visite in orari e giorni diversi da quelli indicati
I nostri ospiti possono scegliere tra visite guidate alla cantina, durante le quali vengono illustrate le tecniche di vinificazione ed affinamento dei vini, passeggiate nei vigneti e degustazioni tecniche.
Le visite guidate dei vigneti e della Cantina sono gratuiti e durano circa 1 ora.
Le degustazioni dei nostri vini dopo la visita sono a pagamento.
E’ possibile accompagnare la degustazione dei vini con un piccolo snack: pane con olio, olive, focacce, formaggi, salumi, arancini e frittate.
Tipologia di degustazione minimo per 8 persone
Solo degustazione di 3 vini €. 6,00
degustazione di 3 vini con snack €. 10,00
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato o al momento della visita in contanti. Al termine della visita è possibile l’acquisto dei nostri vini all’ interno del nostro punto vendita.
Non si accettano carte di credito
Come raggiungerci:
Da Palermo: Seguire le indicazioni Autostrada A29 in direzione Mazara del Vallo / Trapani. Dopo circa 35 km uscire all’uscita Partinico, poi girando a sinistra continuare diritto per circa 1,3 km sulla SS113 in direzione Trapani. Al bivio continuare a destra, in direzione Alcamo, al KM 307 (al primo segnale STOP) sulla destra si trova la cantina Brugnano.
Da Trapani: Seguire le indicazioni Autostrada A29 in direzione Palermo. Dopo circa 70 km uscire all’uscita Partinico, poi girando a sinistra continuare diritto per circa 1,3 km sulla SS113 in direzione Trapani. Al bivio continuare a destra, in direzione Alcamo, al KM 307 (al primo segnale STOP) sulla destra si trova la cantina Brugnano.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.