Notizie

3 Dicembre 2014

Avviso divieto caricamento giacenze

Prot. n. 11723 del 03/12/2014

Si comunica che non è consentito inserire sul portale e, successivamente movimentare, partite di prodotto DOP e/o IGP per le quali non sia stata presentato all’AGEA l’Attestato di dichiarazione preventiva per la rivendicazione delle uve a DO/IG o la dichiarazione definitiva di vendemmia e di produzione vinicola.

La relativa circolare è stata infatti emanata dall’ AGEA il 17 ottobre 2014 e, pertanto, a partire da tale data, è possibile (da parte dei produttori singoli o organismi associativi) provvedere alla rivendicazione preventiva della produzione di particolari tipologie di vini DO/IG che devono essere commercializzati antecedentemente alla data di presentazione della dichiarazione unica di vendemmia e di produzione vino campagna 2014/2015, secondo le modalità esplicitate alla pagina 26 comma 13. della predetta circolare pubblicata sul ns. portale il 20 ottobre 2014.

Si invitano, pertanto, le aziende che hanno caricato e movimentato partite di vino senza ottemperare alle suddette disposizioni a regolarizzare tempestivamente la propria posizione, allegando sul portale la relativa dichiarazione AGEA (preventiva o definitiva), debitamente vidimata dal CAA.

IL DIRETTORE GENERALE IRVO

   (Dr. Lucio G. Monte)

Ultime notizie

Notizie 9 Gennaio 2025

Consultazione pubblica Aggiornamento PTPCT IRVO 2025-2027

Consultazione pubblica ai fini dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2025/2027 Al fine di consentire il massimo coinvolgimento nella predisposizione dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio per il triennio 2025/2027, si invitano tutti coloro che ne abbiano interesse – in particolare i cittadini, le aziende, le associazioni dei consumatori, le organizzazioni sindacali rappresentative, altre realtà operanti sul territorio rappresentative di interessi particolari – ad inviare al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT) osservazioni e/o proposte che saranno valutate in sede di redazione del documento.

Notizie 6 Maggio 2024

Protetto: prova accesso

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 30 Aprile 2024

Protetto: Area Riservata

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian