10 Dicembre 2024
La Sicilia del Vino raddoppia a Wine Paris 2025: 32 Cantine Protagoniste del Padiglione Italia
Partecipazione numerosa al Wine Paris: ben 32 le aziende siciliane che hanno deciso di aderire alla 6° edizione di una delle fiere enologiche più importanti nel panorama internazionale, organizzata da Vinexposium, che mette insieme produttori di vino e alcolici e che richiama a sè, ogni anno, da tutto il mondo distributori, importatori, commercianti del settore, titolari di hotel e ristoranti, sommelier. L’appuntamento sarà dal 10 al 12 febbraio del 2025 a Paris Expo Porte de Versailles: sono attesi oltre 4mila espositori provenienti da più di 50 Paesi e oltre 40mila visitatori. L’Italia occuperà il 40% di superficie in più e, per la prima volta, sarà ospitata in un intero padiglione, il numero 6, all’interno del quale ci sarà anche lo spazio riservato alle cantine siciliane. L’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio per questa edizione 2025 raddoppia la presenza delle aziende che sono state selezionate attraverso un bando pubblicato nel mese di ottobre di quest’anno.
Nell’edizione 2024 avevano partecipato in 15. “Siamo orgogliosi di questa risposta positiva da parte delle aziende siciliane. – commenta la commissario dell’IRVO, Giusi Mistretta – Wine Paris rappresenta un hub fondamentale dove tutti i professionisti dell’industria del vino e degli alcolici ogni anno si riuniscono per incontrare i produttori e i grandi nomi del settore, per degustare, scoprire, condividere know-how e competenze e anticipare le prossime tendenze. È una bella occasione per la Sicilia del vino essere presenti e come Istituto ci impegniamo affinché la nostra eccellenza venga conosciuta e apprezzata sempre più in tutto il mondo”.
Il programma di Wine Paris 2025 sarà, come ogni anno, ricco di conferenze, work shop, masterclass. In questo contesto, l’IRVO organizzerà una masterclass l’11 febbraio, dalle ore 18 alle 19, dedicata alla presentazione delle realtà vinicole siciliane. Le cantine partecipanti a Wine Paris verranno ospitate nello spazio dedicato di 244 mq all’interno del padiglione Italia.
Ultime notizie
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 15 Aprile 2024
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività
L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.