Laboratori

16 Giugno 2015

Assivob, la nuova associazione del biologico

Assivob, la nuova associazione del biologico

olio_vinoNasce “Assivob”, l’Associazione Siciliana Vini e Oli Bio. L’intento è quello di fare rete tra i produttori di vino e olio siciliano cercando di operare su più fronti, dalla ricerca alla salvaguardia delle produzioni di qualità e controllo. A presentarla e sostenerla è l’Istituto Regionale dei Vini e degli Oli di Sicilia.

“Si tratta di un’iniziativa – spiega il commissario straordinario dell’ente, Antonino Di Giacomo – che appoggiamo visto il momento particolare in cui la Sicilia ha l’obbligo di fare emergere tutte le sue peculiarità intorno al vino e olio e soprattutto le produzioni biologiche“.

Presidente di Assivob è Alfonso Failla, titolare dell’omonimo oleificio. “L’Istituto – aggiunge il direttore generale dell’IRVO, Lucio Monte – darà ogni supporto utile alle aziende nell’ambito della ricerca e delle produzioni di qualità e controllo coerentemente con la mission dell’ente”.
 Il raggiungimento di obiettivi comuni come investimenti agevolati o promozione nei paesi Intra ed Extra UE tra le priorità che si prefigge la neonata associazione, assieme al “miglioramento dei processi aziendali focalizzando standard comuni di efficienza, controllo delle qualità e sperimentazione di nuovi prodotti con la collaborazione di enti di ricerca”, conclude Failla. Le aziende siciliane che vogliono associarsi o che ne vogliono sapere di più, possono inviare la loro richiesta di adesione all’indirizzo [email protected]

Ultime notizie

Notizie 6 Maggio 2024

Protetto: prova accesso

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 30 Aprile 2024

Protetto: Area Riservata

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian