Programmazione

10 Settembre 2014

Di Giacomo diventa commissario straordinario

Di Giacomo diventa commissario straordinario

di_giacomo_insediamento_Si è insediato stamattina, mercoledì 10 settembre,
il neo commissario straordinario dell’IRVOS. Lui è Antonino Di Giacomo per il quale, dopo un periodo in cui ha ricoperto il ruolo di commissario ad acta presso l’ente, ora arriva il decreto di nomina firmato dal presidente della Regione, Rosario Crocetta. E si guarda agli obiettivi da raggiungere, soprattutto in termini di “restyling” e potenziamento.

“Il rafforzamento dei servizi di Certificazione e di Ricerca – ha detto Di Giacomo durante la conferenza stampa che si è tenuta presso i locali dell’ente – e l’implementazione dei servizi di assistenza alle aziende di tutto il comparto enologico e olivicolo della Regione saranno al primo posto”. Perché oltre al comparto del vino, l’impegno dell’IRVOS sarà rivolto  in particolare al comparto oleario. Ne costituirà insomma un altro punto di forza, questo è l’obiettivo. 

D’accordo la dirigente generale del Dipartimento Agricoltura dell’Assessorato, Rosaria Barresi, presente durante la conferenza stampa assieme ad altri dirigenti ed al capo di gabinetto dell’assessore, Parrinello. “L’IRVOS – ha detto Barresi – è come una bella donna che ogni tanto ha bisogno di passare alcune ore in un centro benessere. E’ insomma una realtà che vale e che sinora ha portato dei risultati positivi e concreti. Bisogna solo puntare al potenziamento di queste qualità”. Sarà un lavoro di squadra “che le intelligenze presenti, – ha proseguito Di Giacomo – e che sinora hanno fatto si che l’ente sia riuscito a portare avanti importanti progetti e lavori nel campo enologico, hanno dimostrato di saper fare”. Alla cerimonia di insediamento presente il direttore dell’Istituto Regionale dei Vini e degli Oli di Sicilia, Lucio Monte: “Ci sono tutte le premesse per continuare e migliorare ciò che abbiamo fatto sinora”, ha affermato. 

Ultime notizie

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian