Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Urdu Vietnamese Welsh Yiddish

russia

Una delegazione russa in visita alla sede dell’IRVO. Alcuni giovani rappresentanti di imprese, camere di commercio, agenzie per l'innovazione e catene di ristoranti

di varie regioni della Russia hanno infatti avuto modo di conoscere alcuni aspetti più tecnici del vino e di degustarlo.

Il meeting si è tenuto qualche giorno fa nella sede dell’ente in cui il direttore generale, Lucio Monte, e lo staff hanno accolto i giovani russi. La delegazione è stata in visita a Palermo nell’ambito della School "EXPO 2015: food as an opportunity of development and cooperation" organizzata dal CERISDI in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri.

“Una visita – commenta Monte – al nostro Istituto che ci ha riempito di soddisfazione e ringraziamo per questo il CERISDI. E’ stata anche un’occasione per far conoscere la parte produttiva della nostra isola ed il lavoro più specifico che l’ente svolge a tutela della qualità e dell’eccellenza siciliana. Da parte nostra c’è la massima disponibilità a creare forme di collaborazione”.

La delegazione russa ha avuto modo di degustare una decina di vini DOP tra rossi, bianchi, malvasie e passiti. A guidare la degustazione il dirigente biologo dell'IRVO, Daniele Oliva. 

Alla fine dell’incontro ai giovani russi sono state date in dono le copie di un libro sugli oli siciliani.

 

 

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici indispensabili per la navigazione. Nessuna altra informazione viene registrata. Proseguendo in questo sito se ne autorizza il loro uso. .. privacy policy.

..

EU Cookie Directive Module Information