Programmazione

12 Settembre 2014

Di Giacomo: “Subito al lavoro”. Incontro con l’on. Giuffrida

Di Giacomo: “Subito al lavoro”. Incontro con l’on. Giuffrida

di_giacomo_giuffridaAl lavoro il neocommissario straordinario dell’IRVO, Nino Di Giacomo, ad appena un giorno dal suo insediamento. Ieri pomeriggio, presso i locali dell’ente, si è tenuto un incontro con i dirigenti dell’Assessorato Agricoltura e con l’onorevole Michela Giuffrida della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento Europeo. Sul tavolo la valorizzazione delle attività e delle strutture dell’Istituto Vini e Oli di Sicilia.

Priorità l’avvio dei laboratori di Ispica per i fitofarmaci nonché per l’analisi delle acque e quelli della Sicilia Occidentale per le analisi sull’olio di oliva. “Due posizioni strategiche, – ha spiegato Di Giacomo assieme al direttore generale dell’ente Lucio Monte – avvalendoci di due strutture esistenti e già complete di macchinari queste stesse e le attività connesse potranno costituire fonte di autofinanziamento per l’Istituto”. Insomma una boccata d’ossigeno per l’ente che in questi ultimi mesi ha dovuto fare i conti con i tagli regionali.

Entusiasta e decisa a dare tutto il suo appoggio l’onorevole Giuffrida: “Sono informata delle attività e dei progetti portati avanti dall’IRVO e ne riconosco la valenza e la qualità. – ha esordito durante l’incontro – Per cui sono disposta ad una collaborazione che possa portare al pieno sviluppo delle potenzialità dell’ente nell’ottica più ampia di uno sviluppo della Sicilia e della sua valorizzazione”.

Un primo step dunque che lascia aperti ampi margini di positività. 

Ultime notizie

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian