Notizie

3 Dicembre 2014

Avviso divieto caricamento giacenze

Prot. n. 11723 del 03/12/2014

Si comunica che non è consentito inserire sul portale e, successivamente movimentare, partite di prodotto DOP e/o IGP per le quali non sia stata presentato all’AGEA l’Attestato di dichiarazione preventiva per la rivendicazione delle uve a DO/IG o la dichiarazione definitiva di vendemmia e di produzione vinicola.

La relativa circolare è stata infatti emanata dall’ AGEA il 17 ottobre 2014 e, pertanto, a partire da tale data, è possibile (da parte dei produttori singoli o organismi associativi) provvedere alla rivendicazione preventiva della produzione di particolari tipologie di vini DO/IG che devono essere commercializzati antecedentemente alla data di presentazione della dichiarazione unica di vendemmia e di produzione vino campagna 2014/2015, secondo le modalità esplicitate alla pagina 26 comma 13. della predetta circolare pubblicata sul ns. portale il 20 ottobre 2014.

Si invitano, pertanto, le aziende che hanno caricato e movimentato partite di vino senza ottemperare alle suddette disposizioni a regolarizzare tempestivamente la propria posizione, allegando sul portale la relativa dichiarazione AGEA (preventiva o definitiva), debitamente vidimata dal CAA.

IL DIRETTORE GENERALE IRVO

   (Dr. Lucio G. Monte)

Ultime notizie

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian