Notizie

2 Agosto 2012

Banco di assaggio dei vini rosati dell’Etna

Banco di assaggio dei vini rosati dell’Etna

2DSC_9825

La qualità dei rosati dell’Etna a Castiglione di Sicilia

“Banco di assaggio dei vini rosati dell’Etna: la qualità percepita” è l’iniziativa promossa dal comune di Castiglione di Sicilia nell’ambito delle manifestazioni dedicate ai vini e ai prodotti tipici del territorio previste tra il 7 e il 12 agosto nei diversi siti della Città.

Il Sindaco Salvatore Barbagallo ha chiesto il supporto tecnico dell’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia e la collaborazione del dott. Salvatore Giuffrida, del dott. Antonio Scacco e della dott.ssa Marcella Borzì, per la realizzazione di un evento, non aperto al pubblico, che sia di servizio alle aziende vitivinicole e al tempo stesso occasione propedeutica alla definizione e concretizzazione di iniziative future dalla portata più ampia.

Il banco di assaggio avrà luogo mercoledì 8 agosto 2012, presso il Castello di Lauria di Castiglione di Sicilia e vedrà coinvolto un panel composto da consumatori e da una rappresentanza di esperti e giornalisti al fine di valutare la qualità percepita dei vini e individuare le specifiche che ne determinano la scelta.

Al termine delle valutazioni sarà prodotto un report globale sul livello di gradimento del prodotto rosato dell’Etna ed uno specifico ad uso esclusivo di ciascuna Azienda.

Inoltre, da un confronto tra il gradimento del prodotto assaggiato alla cieca e lo stesso assaggiato in modo palese, saranno tratte considerazioni su come la conoscenza e l’aspetto del prodotto (etichetta, bottiglia, forza del marchio) influiscono sulle scelte del consumatore.

 

Dott. Salvatore Giuffrida – Cell. 330677720

Dott. Antonio Scacco – Cell. 3337699427

Dott.ssa Marcella Borzì – Cell. 3395695111

Ultime notizie

In prima pagina 19 Marzo 2024

Art 3

Art 3 Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Notizie 1 Marzo 2024

Compensi Collegio Revisori

Collegio straordinario dei Revisori – DD.AA.

Notizie 1 Marzo 2024

Compensi Organi Politici

Commissario Straordinario A. Giannettino DPRS n° 10/01/2023 – € 9.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian